fbpx

Scopri le nostre strutture in affitto vacanza!

Strutture in affitto

2015 Bintar News

 

"BINTAR GOSPEL FESTIVAL"

Comune di Roana - Altopiano di Asiago

26 dicembre 2015 - 2 gennaio 2016

6 imperdibili appuntamenti con il meglio del Gospel dagli Stati Uniti

 

1flyer bintar gospel 2015

2flyer bintar gospel 2015

 

The Gospel Inspiration

gospel inspiration

The Gospel Inspirations si formano a Charleston, South Carolina ma diventano famosi attorno a quello che viene chiamato “The Country”, luoghi “non incorporati nella città” come Cainhoy, Wando, e Huger South Carolina dove producono un caratteristico sound chiamato “Good Old Fashion Church” che risuona, non solo dalle loro labbra ma, anche dai loro cuori. I Salmi profeticamente scritti permettono la rivelazione di Cristo attraverso i canti e questo gli apre le porte per un viaggio infinito attraverso gli Stati Uniti d’America.
The Gospel Inspirations hanno uno straordinario sound che accompagna i testi sacri rompendo le barriere tradizionali grazie al quale hanno avuto la possibilità di esibirsi con gruppi quali Lee Williams & QC’s, Darrell McFadden, Canton Spirituals, Doc & the Hi-Lites.
Nel 2009 producono il loro primo lavoro, Get Ready, e aprono l’agenzia G.I. Productions che ha il compito di cercare nuovi talentuosi artisti locali per portare produzioni e concerti di qualità nelle aree più povere.

Grazie a questa grande passione per i giovani nasce il ministero, True Praise, che si stabilisce fermamente con l’intenzione di conquistare i cuori e le menti dei più giovani per riportarli nella casa di Dio con le preghiere e il canto, avendo un ruolo riconosciuto nelle Comunità.
A dicembre 2013 il ministro Jarell J. Smalls realizza il suo progetto da solista con la Get Ready Music Group chiamato Jarell Smalls Jesus is the Reasonì che include la hit “Mary Rock the Baby.”

 

J.C. New Orleans Gospel Singers

jc gospel

J.C. New Orleans Gospel Singers affondano le proprie radici nei più tradizionali stili della musica gospel che sono diventati un marchio di qualità per tanti
gruppi come Southern Travelers e Great Mahalia Jackson.
Guidati per molti anni da Jerome Clark, sul palco sono degli strumenti di grande precisione che tessono la loro testimonianza in potenti performance. Non lasciano nulla all’immaginazione, è al 100% musica gospel!
Nati nel 1994 da un’idea di Jerome Clark e Kelroy Price che decidono di trasformare il gruppo di amici in una vera e propria band, singolarmente non hanno solo un grande talento come compositori e musicisti ma hanno anche una grande esperienza come performers avendo lavorato con vari gruppi
gospel del sud come The Mighty Chariots, The Randolph Brothers e i più conosciuti Price Brothers.

Si può dire che collettivamente questo gruppo inizia questa esperienza con già alle spalle ben 20 anni di Southern gospel music e questo ben dieci anni fa! Il loro primo album Stand Up arriva nell’estate 1997 sotto l’etichetta Rampart Street Music seguito poi nel 2002 da If You Confess.
Inaugurano il primo viaggio sul mercato Europeo nel 1998 con un immediato successo e, ad oggi, continuano ad ammaliare il pubblico in tutto il globo compreso Spagna, italia, Francia e Germania dove hanno avuto l’opportunità di esibirsi in chiese locali, venue ed eventi come Preservation Hall, House of Blues, Tipitina’s, City Park’s Celebration in The Oaks, the New Orleans Jazz & Heritage Festival e French Quarter Festival e hanno condiviso lo stage con alcuni dei più famosi nomi gospel come The Gospel Keynotes, The Jackson Southernaires, The Christianaires, and Joyful & the Spirit Of New Orleans Choir giusto per nominarne qualcuno.
Sono molto presenti anche nella loro comunità esibendosi in diverse abitazioni locali per gli anziani della città portando il messaggio della musica gospel a chi non può andare in chiesa.

 

Joyful

joyful

I Joyful sono un originale gruppo della Crescent City che inizia a “portare New Orleans in tutto il resto del mondo” nel 1980. Questi favolosi musicisti
dallo stile soul e R&B non solo cantano egregiamente con un eccellente sound ma, si esibiscono in pezzi originali così come in numerosi classici dallo stile R&B di natura spirituale; una combinazione così esplosiva che il pubblico chiede sempre di più.
I loro arrangiamenti dei brani gospel tradizionali sono così freschi e contemporanei che raccolgono fans di tutte le età.
Costantemente in tourneè in Italia, Spagna, Germania e Francia occasionalmente visitano anche la Grecia, Polonia e le isole Canarie.
Formati nel 1980 da Alfred e Loretta Caston, con il padre e figlio Jessie e Regionald Veal (bassista fondatore del gruppo Wynton Marsalis) ad oggi sono una originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans diretti da Alfred Caston, Albert Mickel e Jan Randolph.

Debuttano in casa al The New Orleans Jazz and Heritage Festival, uno dei più grandi festival musicali, e proprio da qui, di fatto, arriva il loro primo ingaggio Europeo che apre le porte a numerosi ingaggi; si esibiscono al Monterey Jazz Festival, Seaside California, American Virgin Island, South Carolina Gospel Workshop e, nel 2010, al Downtown Civic Center (Mississippi) per un evento indotto dal Presidente Obama e dai Governatori della Lousiana e Texas in onore alle perdite delle famiglie durante l’esplosione della raffineria costiera, causa di un disastro mondiale.
Sono autori dei ben 7 registrazioni sotto etichette indipendenti, alcune Europee e altre con la propria Rampart Street Music label, due dei loro più famosi brani sono “If I Had A Hammer” e “People Get Ready.” due classici re-makes a cui seguono “Makin’ It Thru A Storm” e “Don’t Leave Me” e il cd “Caught In The Middle” del 2000 che riscuote grande successo in Europa. Nei primi anni novanta i Joyful sono il gruppo favorito delle scene hollywoodiane, si esibiscono regolarmente al R&B Live, uno dei prestigiosi club della California e lavorano con Stacy Latisaw, Earth, Wind & Fire e Doug E. Fresh, nonché in club e venue da New York ad Atene, in famose cattedrali e chiese in Italia, Spagna, Polonia e Svizzera così come in piccoli venue in Repubblica Ceca, Sicilia e Sardegna.

 

June and The Sionettes

sionettes

Nel 1998, June Rogers-Eliely, dopo aver avuto una visione dal Signore, decide di formare un gruppo a sostegno del ministero musicale della chiesa Mount Sion Baptist guidata del padrino e pastore Reverend Dr. Jessie O. Johnson. Nascono così The Sionettes che, grazie al supporto dei genitori di June che fanno da manager, approdano sulle scene musicali trasportando il messaggio di Dio agli ascoltatori.
Con un mix di musica gospel tradizionale e contemporanea il gruppo è deciso più che mai ad usare il proprio talento per diffondere la parola di Dio.
Viaggiando per gli Stati Uniti da oltre 15 anni hanno condiviso lo stage con personaggi degni di nota quali Maurette Brown Clark, Shirley Caesar, The Mighty Clouds of Joy, Lee Williams, Darryl McFadden, Keith Wonder boy Johnson e David Bratton e, tra le loro esperienze, memorabile è l’esibizione al Symphony Theater di Broadway.

La strada non è stata e non è per niente facile ma il gruppo continua a resistere attraverso le intemperie mantenendo la propria integrità. I membri del gruppo cambiano continuamente, ma la tenacia di June è sostenuta dalla promessa fatta a Dio.
Ad oggi il gruppo ha un percorso da continuare e la missione di divulgare la parola di Dio attraverso la musica. Il loro punto di forza è insipirare, motivare e trasformare le vite attraverso la diffusione del gospel nella canzone.

 

 South Carolina Gospel Singers


Prestigioso gruppo gospel proveniente dalla Carolina del sud fondata e diretta da Michael Brown. Il gruppo prende vita sul finire degli anni '90. Inizia la propria attività musicale con il primario intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel che cercano occasione per esprimere il proprio talento ed anche una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B. In pochi anni diventa una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contemporaneo della regione. Sotto la sapiente guida di Michael Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spirituals dalle origini ai giorni nostri. Questo lavoro porta il gruppo a interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi. La loro particolarità consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico. Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze contemporanee. Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana.

 

 

The Harlem Gospel Four


The Harlem Gospel Four sono un quartetto musicale che fa musica con il cuore, formatosi per celebrare l’unico e emozionante potere della musica Gospel. Questo piccolo coro nasce per condividere la gioia della fede attraverso la musica con persone di tutto il mondo.
Individualmente, i suoi componenti, hanno una avviata carriera solistica di successo che li ha portati ad esibirsi in luoghi della musica celeberrimi quali il Carnegie hall, Blue Note e Broadway oltre che naturalmente in varie chiese di Harlem a new York e una lunga esperienza internazionale coni corali gospel celebri (The Harlem Gospel Choir, The Golden Gospel Singers, The Hawkings Family) ma hanno deciso di mettersi insieme per offrire un assaggio di grande impatto e valore di questo bellissimo ed entusiasmante genere musicale. Il loro approccio è nuovo e fresco, ma sempre rispettoso della grande tradizione che lo ha reso celebre in tutto il mondo, non mancheranno infatti di farci ascoltare quelle canzoni ormai divenute celebri e tanto apprezzate, anche da questa parte dell’Oceano, come Oh Happy Days, Total Praise, Silent Night, Oh When the Saints go marching in e tanti altri.

 

Info:
Chalet Turistico Comune di Roana Tel. 0424 694361
www.comunediroana.it

 

Visita la nostra pagina dedicata agli affitti - clicca qui

Le nostre occasioni in vendita - clicca qui

 

Iscriviti alla newsletter

Fai diventare la tua casa un ambiente esclusivo!

Home staging - Immobiliare Roana

Iscriviti alla newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy
© 2020 Immobiliare Roana s.r.l.. All Rights Reserved. P.Iva: 00293010245