fbpx

Scopri le nostre strutture in affitto vacanza!

Strutture in affitto

AsiagoFoliage2018

Asiago, 20 - 21 ottobre: un appuntamento imperdibile.

La stagione autunnale è un invito a scoprire il foliage, uno spettacolo della natura che emoziona per la bellezza dei colori, delle luci e dei profumi.

Asiago è riconosciuta come una delle migliori mete per ammirare questo fenomeno e lo celebra con una serie di appuntamenti imperdibili che culminano con “Asiago Foliage”

Un weekend dedicato al foliage, un evento naturale che ha come protagonisti i colori delle foglie degli alberi dell’Altopiano di Asiago.

In questa stagione infatti i boschi diventano una tavolozza coloratissima ed emozionante.

L'altopiano è custode di una biodiversità vegetale che supera le 1.200 specie: una “guten Brau”, una brava donna di casa, sapeva distinguere e raccogliere più di 150 specie diverse per la sopravvivenza invernale.

AsiagoFoliage3

Le iniziative sono molteplici: passeggiate alla scoperta degli alberi solitari, laboratori creativi per bambini, piacevoli momenti musicali, voli panoramici e i sapori dei prodotti dell’autunno.

In autunno Asiago e l’intero Altopiano un vero e proprio mosaico botanico diventano il quadro di un pittore impressionista, tra pennellate di giallo e arancio: è uno dei più bei luoghi d’Italia dove assistere al foliage, in particolar modo grazie alla livrea di faggi, aceri e larici, resa ancor più dorata dai raggi bassi del sole, che contrasta piacevolmente con le abetaie.

Come a teatro, prima del congedo l’inverno, quando la natura si riposa si assiste al gran finale, un saluto ricco di colori, profumi, emozioni.

E’ il momento ideale, quindi, per programmare un “Foliage Tour”. Gli amanti della natura, grandi e piccini, ma anche fotografi e artisti, potranno immergersi nei colori dei boschi, dei parchi pubblici, dei giardini e deiviali di Asiago per scattare foto, girare video, dipingere scorci. I paesaggi rurali delle contrade, tra filari e alberi solitari, le distese di boschi misti che delineano la conca, fino ai boschi di larici dei monti più alti a settentrione andando a piedi, in bicicletta o a cavallo li accoglieranno nella
loro spettacolare atmosfera.

Il fine settimana del 20 e 21 ottobre è il culmine della stagione con l’imperdibile “Asiago Foliage”. Per due giorni la cittadina nel cuore dell’altipiano sarà pervasa da un’atmosfera scoppiettante: piazze e vie sono
“vestite” a festa, e le attività commerciali propongono addobbi a tema, ricette, oggetti per la casa e prodotti realizzati con zucche, castagne, funghi.

E poi tante iniziative come le passeggiate guidate da esperti di botanica, i laboratori creativi, sensoriali e scientifici, il treewatching e il bathing forest, gli eventi musicali e artistici e i mercatini artigianali. Il tutto accompagnato, per la gioia dei buongustai, dai prodotti gastronomici più autentici della montagna.

Torna poi l’atteso concorso fotografico rivolto a tutti gli appassionati, professionisti e non, di fotografia: saranno selezionate e premiate le migliori immagini dedicate al foliage dell’altopiano di Asiago, un mosaico di colori, luci, atmosfere.

L’invito è quellodi giocare creativamente con luminosità, contrasti, tempi di esposizione, per restituire un punto di vista personale e originale sullo spettacolo più antico del mondo, la natura.

Regolamento per il concorso fotografico: http://www.asiago.to/documents/REGOLAMENTO%20CONCORSO%20FOTOGRAFICO%20FOLIAGE%202018.pdf

La sera di sabato 20 Asiago diventa ancor più attrattiva e luminosa con uno spettacolo imperdibile in piazza Carli: Videomapping & Laser e Flames Show sulla facciata del Municipio, con scintille cinematografiche, effetti pirotecnici e lame di fuoco.

Per entrare nella magica atmosfera dell'autunno, aspettando la due-giorni di “Asiago Foliage”, nelle due domeniche precedenti, 7 e 14 ottobre, sono in programma numerose passeggiate dei sapori e dei colori con delle guide esperte, mentre sabato 29 e domenica 30 settembre c’è l’appuntamento con “Herbest”, la festa delle erbe d'autunno che Slowfood Altopiano propone a tutti gli appassionati del naturale.

Fatevi abbracciare dall'Autunno, immergetevi nel fascino dei suoi profumi, colori e ... spettacoli!

Le nostre occasioni in vendita:

https://www.immobiliareroana.it/sito/in-vendita/occasioni.html

Le nostre proposte in affitto e listino:

https://www.vacanzecimbre.com/sito/

 

Iscriviti alla newsletter

Fai diventare la tua casa un ambiente esclusivo!

Home staging - Immobiliare Roana

Iscriviti alla newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy
© 2020 Immobiliare Roana s.r.l.. All Rights Reserved. P.Iva: 00293010245